Vogliamo dirti la verità: curare in modo definitivo il cheratocono non è possibile. Si tratta di una patologia cronica con cui occorre convivere. Lasciarla progredire, però, non è la soluzione.
Il dottor Dario Severino ha una grandissima esperienza nel trattamento chirurgico del cheratocono. Nei suoi studi di Pisa, Palermo e Messina può eseguire visite specialistiche e interventi mirati per aiutarti a gestire al meglio la patologia.
Ad oggi esistono diversi trattamenti per migliorare la condizione del cheratocono. La microchirurgia ricostruttiva è un’opzione poco invasiva e molto efficace. Il cross-linking e l’impianto INTACS con femtolaser sono gli interventi che restituiscono i migliori risultati. A questi, si aggiunge l’impianto di lente torica per correggere l’astigmatismo nei pazienti pseudofachici.
Ogni caso, però, va valutato attentamente. Da anni il dottor Severino, insieme al suo team di specialisti, ha elaborato un vero e proprio “percorso cheratocono”.
Il percorso è valido anche per chi ha già avuto un precedente trattamento non andato a buon fine.
Pisa
c/o Studio Oculistico Severino
Piazza Vittorio Emanuele II, 18/A
56125 Pisa
Palermo
c/o Studio Cappuccini Severino
Via Villa Rosato, 2
90146 Palermo
Messina
c/o Vista Vision,
Via Cannizzaro n. 155,
Messina
>> Invia subito un’e-mail con le informazioni sul tuo cheratocono e la tua preferenza sulla sede del trattamento. Ti ricontatteremo al più presto!
Invia subito un’e-mail con le informazioni sul tuo cheratocono e la tua preferenza sulla sede del trattamento. Ti ricontatteremo al più presto!