Sono unici in Sicilia e si trovano a Palermo: i due laser per la correzione dei difetti visivi
Più precisi nella correzione, più attenti al comfort del paziente e garanti di una maggiore sicurezza ed efficacia nella riuscita finale dell’intervento che diventa sempre meno invasivo e doloroso.
Sono questi i principali benefici dei due nuovi arrivati nel reparto oculistico del centro medico plurispecialistico Pa.ma.fi.r di Palermo che, in collaborzione con Laservision, mette a disposizione di pazienti e oculisti la più sofisticata e aggiornata tecnologia laser.
Parliamo del nuovo laser eccimeri Bausch & Lomb per la correzione dei difetti visivi, generazione 4.0, associato al nuovissimo femtolaser Ziemer z8 con tecnica “clear”. Entrambi, unici in Sicilia.
Si tratta di laser che vengono utilizzati per interventi di chirurgia oculare refrattiva, quelle operazioni cioè che servono a correggere difetti della vista come la miopia, l’astigmatismo, l’ipermetropia, ma anche per la correzioni di difetti oculari.
Il cheratocono, ad esempio, viene curato con l’impianto di nuovi performanti anelli instrastromali, personalizzati, mentre la cataratta con cristallini artificiali di nuova generazione, personalizzati su misura al difetto del paziente.