Nuova clinica oculistica a Palermo con i nostri strumenti hi-tech
Il dottor Severino è un chirurgo refrattivo e un artigiano dell’occhio con oltre 75mila interventi.

Nasce una nuova clinica oculistica a Palermo con i nostri strumenti hi-tech

Sala d'aspetto di una clinica medica con sedie, bancone d'accoglienza con logo InFormaMedica

Ѐ in arrivo una novità per i pazienti di Palermo che cercano un punto di riferimento per visite e interventi oculistici. A novembre vedrà infatti la luce nel capoluogo siciliano una nuova clinica di eccellenza grazie alla collaborazione tra InFormaMedica del dott. Dario Palazzolo, capofila del progetto, e Laser Vision srl, azienda specializzata in strumenti oculistici di ultima generazione. Si tratterà di un centro privato hi-tech volto a fornire prestazioni oculistiche di alta qualità e in tempi brevi rispetto alla richiesta.

Presso il centro sarà presente quotidianamente un team di professionisti composto da oculisti in grado di erogare visite e interventi, due ortottiste e tre tecnici di sala laser. Inoltre, la struttura vedrà la periodica presenza di tre specialisti altamente qualificati: il dott. Luca Cappuccini , il dott. Dario Severino, e il dott. Fausto Trivella.

Specialista riconosciuto nell’ambito della chirurgia refrattiva, il dott. Severino porterà nella sede palermitana strumenti diagnostici e chirurgici all’avanguardia.

Specialista riconosciuto nell’ambito della chirurgia refrattiva, il dott. Severino porterà nella sede palermitana strumenti diagnostici e chirurgici all’avanguardia. Tra questi il femtolaser Ziemer z8, che con il laser a eccimeri di ultima generazione Teneo 4.0 della Bausch & Lomb è usato per la correzione di difetti refrattivi e con l’impianto di anelli  per trattare il cheratocono e la cataratta.

Tra gli strumenti ad alta tecnologia presenti in clinica anche il laser 2rt per rallentare il progredire di patologie come la maculopatia drusenoide, l’edema maculare diabetico e la corioretinopatia sierosa centrale.

Insieme alle strumentazioni, la lunga esperienza del dottore e della sua équipe nell’ambito degli interventi chirurgici dell’occhio offriranno un servizio professionale e competente di medicina oculistica.

Il femtolasik (o laser a femtosecondi) è attualmente la tecnologia più efficace, e con maggiore follow up, per correggere la miopia in modo rapido e sicuro, limitando i rischi e i fastidi nei giorni successivi all’operazione. Il laser 2rt, invece, è in grado di stimolare in maniera del tutto non invasiva la guarigione naturale delle cellule dell’epitelio pigmentato retinico utilizzando brevissimi impulsi luminosi. Il dott. Severino è inoltre esperto di cheratocono, interventi di cataratta e facorefrattiva con impianti di cristallino personalizzato in base alle necessità del singolo paziente. Ha al suo attivo oltre 60 mila interventi chirurgici.

Il dott. Luca Cappuccini, che collabora già da anni a Palermo e Pisa con il dott. Severino, è specializzato nel trattare le patologie della retina. Con più di 65.000 interventi all’attivo, è esperto anche in chirurgia mini invasiva del glaucoma, e viene spesso coinvolto nelle sperimentazioni di nuove tecniche come primo applicatore. Ha una notevole esperienza di trattamenti laser nano pulsato per la maculopatia nella sua sede di Bologna. A Novembre venturo sarà proclamato Maestro di oftalmologia, il riconoscimento più ambito in Italia e riconosciuto in tutto il mondo, rilasciato dalla SOI.

Il dott. Fausto Trivella, invece, è l’ex direttore dell’unità operativa di Oculistica presso l’ospedale di Lucca ed un luminare per quanto riguarda la chirurgia dell’orbita palpebrale e delle vie lacrimali. Nel corso della sua lunga carriera ha inoltre collaborato con le u.o. di Neurochirurgia presso l’ospedale Careggi, e Neurochirurgia Pediatrica presso l’ospedale Meyer, entrambi a Firenze.

Le visite e le sale operatorie del nuovo centro specializzato saranno operative a partire da metà novembre. Per quanto riguarda il dott. Severino, rimarranno comunque sempre attive le visite periodiche presso lo studio di Messina,  consueta invece la tradizionale  presenza a Pisa,  dove è docente di Neuroftalmologia  presso l’Università di Pisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Il Dott. Severino

Il dr. Dario Severino è un chirurgo refrattivo con più di 25mila interventi con tecniche PRK e Lasik eseguiti e più di 50mila pazienti operati per diverse patologie oculistiche, è inoltre docente di neuroftalmologia all’Università di Pisa.

Prenota la tua visita

Puoi prenotare online la tua visita o chiamare in studio: la segreteria è aperta dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 19:00.

La visita

Qui allo Studio Oculistico Severino dedichiamo tutto il tempo che serve alle visite dei nostri pazienti: eseguiamo tutti gli esami necessari per ottenere una diagnosi completa e tutti gli elementi necessari per la preparazione di eventuali interventi.

scopri di più