Patologie Oculari
Un esame della vista è un processo indolore fatto per controllare una serie di aspetti diversi della salute dei tuoi occhi. Il disagio maggiore che potresti subire durante una visita oculistica di routine è avere una luce intensa in ciascun occhio o un soffio d’aria diretto sugli occhi. Altrimenti, i test eseguiti sui tuoi occhi sono tutti eseguiti con una serie di strumenti che in realtà non toccheranno i tuoi occhi.
Gli esami oculistici regolari ti aiutano a mantenere una buona vista avvisando dr. Dario Severino di eventuali potenziali problemi che potresti avere che non ti stanno nemmeno dando problemi attuali. La cattura precoce delle anomalie di solito ti aiuta a salvare la vista.
Le condizioni che possono essere scoperte in un esame della vista, anche prima di manifestare i sintomi, sono tutti elencati in questa pagina. Prenditi del tempo per leggere i nostri articoli specialistici: scoprirai la complessità dell’occhio umano e la sua possibile cura!
Un esame oculistico regolare offre inoltre a Dr. Dario Severino l’opportunità di darti consigli sulla cura dei tuoi occhi, nonché una guida per il giusto tipo di prescrizione di cui hai bisogno se la tua vista richiede un’azione correttiva.
Quando e quanto spesso hai bisogno di un esame della vista è determinato dalla tua età, salute generale e attuali problemi di vista o dolore.
Le visite oculistiche si dovrebbero fare a:
- < 3 anni, solo se il movimento degli occhi di tuo figlio sembra irregolare (un possibile segno di occhio pigro)
- 3 – 6 anni, per effettuare una prima visita oculistica completa
- > 18 anni, ogni 5-10 anni se non hai problemi di vista
- 40 – 64 anni, in media ogni due o quattro anni
- > 65 anni, ogni uno o due anni
Fai controllare gli occhi ogni anno se:
- Indossi le lenti a contatto
- Hai una condizione di base che ti mette ad alto rischio di sviluppare problemi agli occhi (come il diabete o l’ipertensione)
- Hai una storia familiare di malattie degli occhi e disturbi della vista
Da oggi è tutto più facile!
Dr. Dario Severino ha esperienze trentennali e può curare questa patologia. Fissa un appuntamento, troviamo insieme una soluzione che faccia al caso tuo.