Le malattie che possono affliggere i nostri occhi sono molte: solo poche di queste patologie sono comunemente conosciuto con il loro nome, molto più spesso sappiamo indicarne in maniera più precisa i sintomi.
Ma i disturbi agli occhi rimangono, in alcuni casi, del tutto asintomatici fino a quando la situazione non è gravemente compromessa.
In questa pagina abbiamo provato a elencare le patologie oculari, provando a dettagliare al meglio i disturbi che provocano ai nostri occhi e alla nostra vista.
Un esame oculistico regolare può permettere di identificare molte malattie oculistiche, alcune addirittura prima che sviluppino sintomi.
Inoltre, una buona e completa visita oculistica, come quelle che offriamo allo Studio Oculistico Severino offre al medico oculista, l’opportunità di darti consigli sulla cura dei tuoi occhi, nonché una guida per il giusto tipo di prescrizione di cui hai bisogno se la tua vista richiede un’azione correttiva.
Quando e quanto spesso hai bisogno di un esame della vista è determinato dalla tua età, salute generale e attuali problemi di vista o dolore.
Le visite oculistiche si dovrebbero fare a:
Se non hai problemi di vista o altre patologie consigliamo di effettuare una visita di controllo ogni anno per tenere sotto controllo la vista e poter eventualmente individuare precocemente eventuali malattie. Qualora ci siano patologie già in atto o a seguito di interventi sarà nostra cura consigliare opportune scadenze e tempistiche.